La consulenza aziendale è il punto di forza dello Studio e molteplici sono i servizi offerti ai clienti in questo ambito.

I professionisti dello Studio affiancano i clienti anche nei Consigli di Amministrazione per assisterli e guidarli nell’assunzione delle scelte migliori, formulate con la consapevolezza di disporre di informazioni complete ed affidabili.

La gamma e la qualità del servizio di consulenza aziendale dello Studio soddisfa con puntualità e competenza le diversificate richieste dei clienti più esigenti e con realtà complesse.

Se necessario i professionisti abilitati dello Studio potranno, inoltre, assistere il cliente nella predisposizione di atti notarili e nelle questioni legali; lo Studio si occuperà del coordinamento delle risorse, degli interventi e dell’individuazione delle tempistiche più adeguate per assicurare sempre il miglior servizio possibile.

Lo Studio vanta una vasta e comprovata esperienza nel campo delle operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, affitto di azienda, cessione di partecipazioni/quote) le quali vengono accuratamente pianificate e calibrate assieme al cliente al fine di porre in essere l’operazione o l’insieme di operazioni per quest’ultimo più opportune e vantaggiose a livello organizzativo, economico e fiscale.

Lo Studio dispone, inoltre, di rapporti con importanti istituti di credito e broker assicurativi che potranno esserti utili per ottenere finanziamenti, fidejussioni o polizze assicurative per lo sviluppo del tuo business o semplicemente per migliorare le condizioni applicate attualmente.

I nostri servizi:

  • valutazioni d'azienda;
  • due diligence;
  • pianificazione degli investimenti;
  • pareri e perizie in materia tributaria e societaria;
  • assistenza per acquisizioni, fusioni, trasformazioni e scissioni;
  • operazioni di capitalizzazione;
  • consulenza contrattualistica commerciale e di locazione;
  • rapporti con aziende di credito;
  • pratiche per finanziamenti agevolati e a fondo perduto;
  • incarichi in consigli di amministrazione;
  • assistenza per operazioni inter-company e determinazione transfer-pricing;
  • assistenza per la costituzione di società;
  • riorganizzazioni aziendali.

 

Lo Studio offre la possibilità ai propri clienti di essere affiancati lungo tutto il percorso contabile, dalla fatturazione attiva alle registrazioni del ciclo passivo sino alla redazione del bilancio.

Ai clienti che gestiscono internamente e autonomamente la contabilità viene fornita consulenza e assistenza specifica personalizzata in base alle esigenze da questi ultimi manifestate.

Lo Studio è sempre aperto all’analisi dei documenti di bilancio dei propri clienti ai fini di fornire utili indicazioni sull’andamento del business, sulle possibilità di sviluppo, sui fattori critici da correggere e sui possibili risparmi di imposta conseguibili.

I nostri servizi:

  • domiciliazione società;
  • tenuta contabilità (ordinaria o semplificata);
  • fatturazione attiva;
  • liquidazioni Iva periodiche;
  • tenuta libri obbligatori;
  • elaborazione bilanci infrannuali e situazioni contabili intermedie;
  • predisposizione e analisi del bilancio d’esercizio;
  • pratiche CCIAA;
  • consulenza amministrativa e contabile.

 

Il servizio di consulenza fiscale e tributaria fornito dallo Studio ha il fine di cogliere le possibilità concesse dall’applicazione della normativa fiscale per massimizzare i benefici conseguibili dai propri clienti. La predisposizione delle dichiarazioni fiscali, sia per i privati che per le aziende di ogni dimensione, è eseguita con la massima accuratezza e competenza nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.

Lo Studio si propone di offrire, oltre alla redazione della dichiarazione annuale, una consulenza fiscale competente e continuativa, aggiornando i propri clienti sulle novità e sulle agevolazioni fiscali che riguardano i rispettivi business e consigliando le scelte migliori da operare per una pianificazione fiscale ottimale.

Oltre ad occuparsi di tutte le attività inerenti all’espletamento degli adempimenti fiscali obbligatori, lo Studio offre ai propri clienti la possibilità di essere rappresentati da Professionisti abilitati e di comprovata esperienza nei rapporti con il fisco, sia che si tratti di auto-tutela che in sede di contenzioso tributario.

I nostri servizi:

  • dichiarazioni fiscali (730, 770, Unico persone fisiche, Unico Società di persone e Unico società di capitali);
  • adempimenti IVA;
  • dichiarazioni Intrastat e Black list;
  • dichiarazioni d'intento;
  • studi di settore;
  • pianificazione fiscale;
  • contenzioso tributario;
  • assistenza in caso d'ispezioni;
  • aggiornamento fiscale periodico;
  • rappresentanza fiscale società estere;
  • pratiche Agenzia Entrate;
  • rateazioni cartelle di pagamento;
  • compilazione e trasmissione mod. F24.

 

Lo Studio svolge l’attività di revisione legale o volontaria nella prospettiva di fornire assistenza al cliente nell’adempiere in maniera corretta agli obblighi previsti dalla normativa vigente con particolare attenzione alle specificità del business.

I collaboratori dello Studio iscritti nel Registro dei Revisori possono assumere incarichi nei Collegi Sindacali o negli Organismi di Vigilanza dei clienti, così da garantire un controllo sempre affidabile e propositivo.

Ai fini del perseguimento di una sempre maggiore ottimizzazione interna sotto i profili organizzativi, di efficienza e di sicurezza, lo Studio fornisce ai propri clienti un servizio di auditing interno presso la loro sede volto al conseguimento del maggiore risparmio di risorse possibile e della relativa riduzione dei costi.

I professionisti abilitati dello Studio, utilizzando procedure di revisione conformi ai principi contabili nazionali ed internazionali, garantiscono i requisiti di completezza, intellegibilità e attendibilità dei bilanci oggetto di giudizio.

I nostri servizi:

  • incarichi in collegi sindacali;
  • incarichi in organismi di vigilanza;
  • revisione legale dei conti;
  • certificazione bilanci;
  • controllo contabile;
  • due diligence per operazioni di acquisizione;
  • revisione dei sistemi procedurali e di controllo interno;
  • valutazione dei principi contabili applicati.

 

Lo Studio D’Aurelio - Commercialisti è abilitato al rilascio diretto di identità SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale) a chiunque ne abbia interesse, sia che si tratti di persone fisiche che di persone giuridiche.

Per procedere all’attivazione è sufficiente, dopo aver fissato un appuntamento, presentarsi in studio con la seguente documentazione e i seguenti dati:

PER LE PERSONE FISICHE

  • Carta di identità o patente o passaporto originali e in corso di validità (non sono accettate fotocopie e documenti coperti da custodie di plastica e non estraibili);
  • Tessera sanitaria in corso di validità;
  • Indirizzo di posta elettronica e numero di telefono cellulare;
  • Il proprio cellulare/smartphone.

PER LE PERSONE GIURIDICHE

  • Carta di identità o patente o passaporto originali e in corso di validità del legale rappresentante (non sono accettate fotocopie e documenti coperti da custodie di plastica e non estraibili);
  • Tessera sanitaria in corso di validità del legale rappresentante;
  • Indirizzo di posta elettronica e numero di telefono cellulare di riferimento della società/legale rappresentante;
  • Il cellulare/smartphone del legale rappresentante.

L’attivazione richiederà tempi brevi e le credenziali (con validità quadriennale) saranno utilizzabili poco tempo dopo l’ultimazione della procedura di attivazione effettuata dal richiedente.

 

Lo Studio D’Aurelio - Commercialisti è abilitato a generare e rilasciare, a chiunque ne abbia interesse, dispositivi di Firma Digitale/CNS in forma di SMART CARD o TOKEN USB.

Per procedere all’attivazione è sufficiente, dopo aver fissato un appuntamento, presentarsi in studio con la seguente documentazione e i seguenti dati:

  • Carta di identità o patente o passaporto originali e in corso di validità (non sono accettate fotocopie e documenti coperti da custodie di plastica e non estraibili);
  • Tessera sanitaria in corso di validità;
  • Indirizzo di posta elettronica e numero di telefono cellulare.

L’ultimazione della procedura richiederà tempi brevi e il dispositivo (con validità triennale) sarà utilizzabile immediatamente dopo l’attivazione.